Toscana: garanzia per lavoratori a tempo determinato

Data di scadenza: Fino ad esaurimento fondi

Beneficiari

Possono beneficiare della garanzia del Fondo i lavoratori residenti in Toscana titolari di un rapporto di lavoro non a tempo indeterminato in condizioni di vigenza o che nei 6 mesi antecedenti la richiesta abbiano avuto in corso un contratto di tale tipologia.

Caratteristiche dell’agevolazione

La garanzia è rilasciata a favore dei soggetti finanziatori per un importo massimo garantito non superiore all’80% dell’importo di ciascun finanziamento.

Il Fondo garantisce finanziamenti per un importo massimo complessivo di 15.000 Euro per lavoratore, al netto del capitale rimborsato.

I finanziamenti devono avere una durata non inferiore a 18 mesi e non superiore a 60 mesi.

La garanzia può essere richiesta per operazioni non ancora deliberate dai soggetti finanziatori e per operazioni già deliberate ma non ancora erogate (purché le richieste arrivino al Soggetto Gestore entro due mesi dalla data della delibera dei soggetti finanziatori).

Le operazioni non possono essere assistite da altre garanzie reali, bancarie o assicurative e personali.

Presentazione della domanda

La domanda di garanzia, può essere presentata a partire dall’11 luglio 2014.

Costo della garanzia

La garanzia è gratuita.

Il tasso da applicare ai finanziamenti è fisso o variabile, in funzione della provvista disponibile, risultante dalla somma del tasso IRS/Euribor con spread comunque non superiore al 6%.

 

Disclaimer
Il presente documento ha il solo scopo di fornire una sintesi informativa della misura in parola; per maggiori dettagli o approfondimenti si rimanda alla normativa di riferimento ufficiale ovvero a contattare i ns. uffici anche tramite l’attivazione “contatti” presente nel ns. sito.